La notte dei poeti 2019

19 Ottobre 2019

Serata di poesia e musica, sotto il segno di Alda Merini e Fabrizio De Andrè.
Saranno ospiti:
-Massimo Bubola: è un cantautore italiano.
Ha collaborato con molti musicisti italiani sia in fase di scrittura dei testi che delle musiche, nonchè come arrangiatore; la collaborazione più nota è quella avuta con Fabrizio De André.
-Diana Battaggia: direttore editoriale poesia presso la casa editrice milanese La Vita Felice, è direttore artistico de La Casa delle Artiste – associazione che gestisce dal 2014 la Casa delle Arti – Spazio Alda Merini, oggi Casa Museo Alda Merini.
-Serena Longaretti: Architetto bergamasca, che si é distinta nelle opere di restauro e riqualificazione dei beni culturali, ricevendo menzioni e riconoscimenti da importanti istituzioni. Attualmente é presidente della sezione Lombardia di ItaliaNostra Onlus e consigliere nel direttivo nazionale.
-Alessandro D’Agostini: poeta, attore, presentatore e autore radiotelevisivo di programmi culturali tra cui il programma “La Setta dei Poeti Estinti”,di RAI Due. Direttore e ideatore del Festival letterario “Parole In Transito Incontri con l’Autore in Città”. Fondatore del Movimento Poeti d’azione.
-Martina Medde: Danzatrice dall’età di 4 anni, diplomatasi al CBTS faculty of education RAD Londra, ha ballato in importanti spettacoli collaborando con diverse personalità, tra cui Alessandro Quasimodo. Insegna nella sua Scuola di danza Art&Movimento di Villa di Tirano.
-Paralleli Latini: Tore Locatelli, Patrizia Pili e Simona Cremonesi, un connubio di artisti che, con la loro musica, fondono magistralmente la canzone d’autore italiana con la musica latino-americana e jazz.
-Gigliola Amonini: diplomata nel 1996 alla Scuola Teatrale biennale di dizione, recitazione, mimo e linguaggio del corpo promossa dal Comune di Sondrio in collaborazione con Teatriditalia (Elfo e Portaromana) sotto la Direzione di Fiorenzo Grassi, ha approfondito diverse tematiche con maestri della scena nazionale ed estera fra i quali Yves Lebreton, Claudia Contin, Mario Pirovano,Davide Iodice, Jurij Alschitz.
LETTURE POETICHE: GIGLIOLA AMONINI
COMPOSITORE MUSICHE ORIGINALI: UGO ALTAMORE